Video

Istituzione delle Comunità dell’Energia Rousseau – Lex Parlamento 17.10.2018
Con le Comunità dell’energia si vuole proporre un modello di tipo distribuito, che può creare lavoro e portare vantaggi enormi per il territorio attraverso la produzione e lo scambio di energie da fonti rinnovabili e una comunità consapevole dei benefici ambientali, economici e sociali che si potrebbero ottenere puntando su comportamenti energeticamente virtuosi.

 
Valorizzazione del dottorato di ricerca Lex Parlamento Rousseau 30.09.2018
Il dottorato di ricerca è uno dei più alti gradi di istruzione universitaria. Ho presentato quindi una proposta di legge che metta in risalto le nostre menti brillanti! Vogliamo che diventino una risorsa fondamentale sia per la pubblica amministrazione che per le aziende italiane e limitare così la loro fuga all’estero.

 
Commissione d’inchiesta sul voto degli italiani all’estero – Proposta di legge
Video di presentazione della proposta di legge sull’istituzione di una commissione d’inchiesta sul voto degli italiani residenti all’estero.

 
Question Time Commissione Cultura 07.02.2019
Il viceministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti ha risposto a una mia interrogazione, in Commissione Cultura, sulle stabilizzazioni negli Enti Pubblici di Ricerca.

 
Intervento Melicchio Legnochimica Rende 29.01.2019
Da troppi anni i cittadini di Rende aspettano l’inizio dei lavori di bonifica dell’area ex Legnochimica. Su impulso del Movimento 5 Stelle Rende e del nostro portavoce al Comune Domenico Miceli, insieme ai colleghi Anna Laura Orrico, Massimo Misiti, Giuseppe d’Ippolito e Paolo Parentela abbiamo interessato della questione il Ministro Sergio Costa, particolarmente sensibile a questi temi.

 
Intervento Melicchio Ennesimo episodio di violenza nella scuola 30.10.2018
Ho voluto condannare, nell’aula di Montecitorio, l’ennesimo episodio di violenza contro i nostri insegnanti. Dobbiamo opporci con tutte le forze a questi atti, i luoghi dell’educazione non possono diventere improvvisamente insicuri.

 
Incontro sulla scuola 15.02.2019
La conoscenza condivisa per un nuovo modello di organizzazione scolastico. Sala degli specchi della provincia di Cosenza.

 
La casta politica calabrese vuole reintrodurre i vitalizi 14.02.2019
I consiglieri regionali della Commissione Affari Costituzionali della Regione Calabria, all’unanimità, hanno approvato la reintroduzione dei vitalizi.

 
Tirocinanti Mibac Regione Calabria 13.02.2019
Politiche attive che generano disoccupazione, un paradosso possibile solo qui al Sud. La Regione Calabria impiega tre anni per espletare il concorso per un tirocinio che dura un anno! Ascoltate quanto ha dirci questo giovane laureato sul perché genera disoccupazione invece di favorirla.

 
CasaCrimi 08.02.2019
Nella trasmissione CasaCrimi abbiamo parlato del reddito di cittadinanza, di quota 100 e delle altre misure a favore dei cittadini messe in atto da questo governo ma anche di questioni territoriali.

 
RestitutionDay 06.02.2019
I 2 milioni di euro che ci siamo tagliati dai nostri stipendi andranno in aiuto alle popolazioni colpite dal maltempo.

 
L’Arberia del Domani, tra storia ed innovazione. Lungro 26.01.2019
Le lingue rappresentano l’essenza, l’identità dei popoli, esprimono valori specifici che rappresentano la memoria storica ma anche la consapevolezza e la prospettiva della propria identità.

 
Servizio del TG3 regionale 08.01.2019
Oliverio si dimetta. E’ giunta l’ora di archiviare la sua fallimentare amministrazione, per il bene della Calabria.

 
20 milioni per i comuni calabresi EsperiaTV 03.01.2019
Ci saranno 19 milioni e 970 mila euro a disposizione degli enti locali della nostra regione per mettere in sicurezza strade, scuole, edifici pubblici e per il patrimonio comunale.

 
Punto d’incontro del M5S a Rende 24.12.2018
Punto d’incontro del M5S a Rende con Laura Ferrara, Anna Laura Orrico, Massimo Misiti e Domenico Miceli.

 
#CalabriaTour a Scalea 16.12.2018
A Scalea per il #CalabriaTour con Renato Bruno e Domenico Miceli.

 
Legge di Bilancio 05.12.2018
Volevo raccontarvi cosa c’è nella legge di bilancio per la scuola, l’università, la ricerca.

 
Celico a 5 stelle 01.12.2018
Da Celico, dove i cittadini vogliono partecipare direttamente alla gestione della cosa pubblica.

 
#TaglioPrivilegi servizio del Corriere della Calabria 01.12.2018
La #TaglioPrivilegi è una legge di iniziativa popolare, viene dai cittadini calabresi che a gran voce chiedono ai politici della nostra regione di ridurre le spese e i privilegi del Consiglio regionale più costoso d’Italia.

 
Taglio Privilegi Calabria servizio del TG3 01.12.2018
Con la nostra proposta di legge regionale di iniziativa popolare #TaglioPrivilegi si vuole imprimere una sforbiciata sostanziale ai costi dell’apparato politico di Palazzo Campanella.

 
#TaglioPrivilegi LaCNews24 01.12.2018
Abbiamo presentato la proposta di legge regionale di iniziativa popolare #TaglioPrivilegi, promossa dal Movimento 5 Stelle e sottoscritta dalle firme di oltre cinquemila calabresi, raccolte tra maggio e novembre.

 
Convegno ADI Diamo valore al Dottorato di Ricerca 20.11.2018
A Potenza, abbiamo parlato di Dottorato di Ricerca, nel 1° congresso Adi Basilicata, del come e perché è un titolo di valore per tutti.

 
Dal centro storico di Rose 11.11.2018
Visitando il borgo quasi abbandonato e privo di qualunque iniziativa di valorizzazione.

 
#Italia5Stelle Agorà Parlamento Commissione Cultura 21.10.2018
A Italia 5 Stelle durante l’Agorà della Commissione Cultura mi hanno chiesto in merito alla proposta di legge sulla Valorizzazione del titolo di Dottore di Ricerca. Questa è la mia risposta.

 
#Italia5Stelle 21.10.2018
Italia 5 Stelle al Circo Massimo é un successo!

 
Massimo Misiti e Alessandro Melicchio a Diamante 07.10.2018
Il punto sui lavori per il reddito di cittadinanza, l’intervento sui centri per l’impiego, i rapporti con l’Unione Europea, i procedimenti nelle Commissioni: è stato zeppo di argomenti l’incontro con i cittadini di Diamante.

 
Villa Rosa a Torano monumento allo spreco 16.09.2018
Il giornalista Salvatore Bruno ripercorre la storia lunga oltre quarant’anni di questa struttura costruita con soldi pubblici e mai entrata in funzione, come da me segnalato nei giorni scorsi. Ecco il video delle condizioni in cui versa villa Rosa.

 
Parte il Governo del cambiamento 08.06.2018
Volevo condivere con voi alcune considerazioni su quanto è successo in questa settimana.

 
#TaglioPrivilegi TG3 26.05.2018
Inizia la raccolta firme per la Proposta di legge regionale d’iniziativa popolare “Taglio Privilegi”. Con la nostra proposta si tagliano davvero i costi della politica regionale. Loro hanno approvato solo una mancetta elettorale.

 
Servizio del TG3 sulla #TaglioPrivilegi 14.05.2018
Abbiamo presentato la #TaglioPrivilegi per apportare un contributo decisivo al contenimento della spesa pubblica in un momento di disagio economico e sociale, di difficoltà quotidiana delle famiglie e delle aziende, di disoccupazione.

 
#TaglioPrivilegi 14.05.2018
Abbiamo depositato la nostra Proposta di legge regionale d’iniziativa popolare “Taglio Privilegi” a Palazzo Campanella. Adesso inizierà la raccolta delle firme per la quale chiederemo l’aiuto di tutti i cittadini calabresi.

 
Incontro a San Giovanni in Fiore sull’acqua pubblica il 23.04.2018

 
Ci siamo! 02.03.2018
Mancano 2 giorni al voto e stiamo per consegnare al Paese la migliore squadra di Governo che l’Italia abbia mai avuto.

Aiutaci a diffondere