DOPPIA LAUREA, IN UN MONDO CHE CAMBIA SERVE PIÙ FORMAZIONE

È stata una bellissima iniziativa all’insegna del confronto sulla proposta di legge sulla “Doppia Laurea”, quella che si è svolta questa mattina all’Auditorium Casa della Musica a Cosenza.

Una iniziativa molto partecipata che ha messo in evidenza la necessità di attuare questa proposta il più presto possibile per colmare un gap con gli altri Paesi europei, dare nuove opportunità formative ai nostri ragazzi e creare competenze trasversali sempre più richieste in un mondo del lavoro in continua evoluzione.

Un momento dell’incontro di questa mattina a Cosenza

Con l’approvazione al Senato i tempi sono maturi per l’ultimo passaggio alla Camera che si dovrebbe svolgere la prossima settimana.Il nostro obiettivo è quello di rendere la Doppia Laurea pienamente effettiva a partire dal prossimo anno accademico.

Nel contempo dobbiamo mettere mano al sistema dell’orientamento e dare il giusto ruolo alle scuole che avranno il compito fondamentale di fornire le giuste indicazioni ai nostri studenti per capire come avventurarsi in un mondo dove competenze, anche distanti tra loro, possono essere ricombinate per creare professionalità nuove e rare, per inventare nuovi mestieri, per trovarsi un posto di lavoro unico al mondo.

Ringrazio gli organizzatori per questa bellissima iniziativa e porterò avanti questa istanza per tutto ciò che è di mia competenza.

#doppialaurea#m5s

Aiutaci a diffondere