BUON LAVORO MINISTRO FIORAMONTI

Auguri di buon lavoro a Lorenzo Fioramonti, che ricoprirà il ruolo di ministro dell’istruzione, università e ricerca nel nuovo Governo presieduto da Giuseppe Conte. Sono molto contento di questa nomina perché conosco le grandi qualità del neo ministro e la sua capacità di guardare molto più lontano di tanti altri. So che ha le idee ben chiare sul futuro della scuola e dell’università e non intende indietreggiare.

Tante volte ci siamo confrontati su tutte le emergenze e le criticità da affrontare come i cervelli in fuga, il diritto allo studio con i costi troppo alti per studenti e famiglie, gli insegnanti precari e sottopagati, la sicurezza degli edifici che ospitano le scuole, le “classi pollaio” e i concorsi truccati.

Conosco le sue priorità e sono certo che durante il suo mandato farà di tutto per mettere la scuola, la formazione e la ricerca al centro dello sviluppo del paese. E’ da tempo che chiede investimenti economici massicci per l’università e per la ricerca, per valorizzare il merito, per ridare dignità agli insegnanti e combattere il precariato, per progettare una scuola diversa, più creativa, dinamica e multidisciplinare, che riesca a formare cittadini attivi e preparati alle sfide del futuro.

Buon lavoro, Lorenzo, avrai tutto il mio appoggio in questa nuova avventura.

Aiutaci a diffondere